Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Edizione del Progetto “PretenDiamo legalità” per l’anno scolastico 2017/2018 - Incontro tra studenti e Polizia di Stato

Circolare N°: 
990/IV.2
Data di emissione: 
08/03/2018

Casal Velino, 08/03/2018  

Agli alunni scuola secondaria di primo grado

Ai docenti scuola secondaria di primo grado

LORO SEDI

Oggetto: Edizione del Progetto “PretenDiamo legalità” per l’anno scolastico 2017/2018 - Incontro tra studenti e Polizia di Stato

Si comunica che il giorno martedì 27 marzo 2018 alle ore 9.00, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Casal Velino, si terrà la 1^ edizione del Progetto “PretenDiamo legalità”, in collaborazione con la Questura di Salerno.

Si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare ed educare gli adolescenti al tema della legalità nell’ambito di cittadinanza e costituzione, disciplina curriculare e trasversale.

La giornata, i cui relatori saranno tre tutor funzionari della Polizia di Stato, è un’occasione di incontro e di riflessione su un tema centrale di cittadinanza attiva. L'educazione alla legalità tende a facilitare la partecipazione responsabile alla vita sociale, sviluppando la concezione del diritto come espressione del patto sociale, valorizzando la nozione di interesse comune.

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Marianna Guarino

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.58 del 28/03/2018 agg.04/04/2018